HomeUltimi articoliInsettiLe “forbicine” mordono?

Commenti

Le “forbicine” mordono? — 4 commenti

  1. Adesso so qualcosa di più su questi piccoli insetti, che dalle mie parti (Bologna) si chiamano “tagliaforbici”. Non le ho mai viste volare, in compenso le trovo spesso tra la frutta o nell’orto. Io comunque non le uccido mai, mi sono simpatiche (gli animali non andrebbero mai uccisi in genere, se non per legittima difesa: eventualità rara, se li si lascia in pace). Se mi capitano in casa, le raccolgo con un cartoncino e le rimetto in giardino. E non sono mai stata morsa da una di loro.

    • Ciao Silvia! Mi fa veramente piacere che l’articolo ti sia piaciuto e che tu abbia imparato qualcosa di nuovo. Nemmeno a me è mai capitato di osservare questi insetti volare. Per il resto sono assolutamente d’accordo con te.

  2. Io ne incrocio spesso avendo una casa con giardino e capannone adibito a deposito e legnaia! Mi ci son sempre guardato perchè non sapevo se fossero velenose o meno. NON NE HO MAI UCCISE… ma sempre osservate nella velocità con cui vanno a nascondersi appena si sentono in pericolo. Ora so che non sono velenose… BENE… proverò a prenderne qualcuna in mano. Non uccido mai gli insetti (se non le mosche in casa)… mi piace tanto osservarli!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>