HomeUltimi articoliInsettiMoscerini dei bagni – Cosa sono e come liberarsene

Commenti

Moscerini dei bagni – Cosa sono e come liberarsene — 6 commenti

  1. Io ho fatto di tutto di più per il bagno… Senza nissun risultati… Purè ho chiamato anche per desinfectazioni.. Nulla

    • Ciao, è davvero strano che neanche una ditta specializzata sia stata in grado di risolvere il tuo problema. Prova a tenere gli scarichi (lavandini, doccia, ecc) chiusi con dei tappi quando non li usate. Se continuano a comparire moscerini vuol dire che non arrivano dagli scarichi ma da qualche altra parte.

    • Io ne uccido decine quotidianamente. Ho tappato tutti i fori troppo pieno e abbassato i tappi di scarico. Non capisco come fanno ad uscire

      • Ciao!
        Molto strano, evidentemente c’è qualche punto umido, che non hai scovato, all’interno del quale le larve riescono a crescere. Controlla anche dietro il bidet, wc, il lavandino. Certe volte ci sono delle fessure all’interno delle quali si sviluppa umidità.

  2. Pure io sto faticando molto a liberarmene, so che arrivano dallo scarico della doccia che è nuovo di zecca e per questo ha un sistema per fermare i residui a dir poco discutibile. Usando i prodotti chimici sto tranquilla una giornata ma tornano alla prima doccia che faccio e non posso continuare ad inquinare e spendere soldi…

    • Eh sì, purtroppo la maggior parte dei rimedi non è risolutivo. Del resto basta che un adulto deponga nuovamente le uova e il problema si ripresenta. Per questo l’utilizzo di acqua bollente una tantum o quando si ripresenta il problema, è l’unica soluzione ecologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>